Contatore

free counters

Cerca nel blog

giovedì 11 giugno 2009

brasile2-paraguay1

Brasile, 2-1 scacciapensieri
Pass mondiale prenotato
Contro il Paraguay la Seleçao va in svantaggio ma recupera e vince grazie a Robinho e Nilmar. Kakà brillante solo a risultato acquisito, decisivo il centrocampo con Silva e Melo. Lampi di Pato nel finale.
RECIFE (Brasile), 11 giugno 2009 - Stavolta niente magie di Kakà. Ma anche con un Ricky in versione terrestre la Selecao supera per 2 a 1 il Paraguay, conquistando virtualmente il visto per i prossimi mondiali in Sudafrica.


L'esultanza di Cabanas dopo l'1-0 Paraguay. Ansa
IN SALITA — Per la nazionale di Dunga, meno brillante del solito, non è stata una passeggiata. Anzi, all'inizio è stata tutta una gara in salita. Il Paraguay è passato in vantaggio al 25' grazie a una punizione dello scatenato Cabanas deviata involontariamente in rete da Elano. Un colpo da biliardo che ha lasciato immobile Julio Cesar. Il Brasile ha avuto il merito di non perdere la testa e di riordinare il proprio gioco offensivo. Fondamentale, ancora una volta, è stata la prestazione della coppia di centrocampo Gilberto Silva-Felipe Melo. Bravi entrambi a svolgere il doppio ruolo di registi e incontristi. Il gol del pareggio è arrivato in chiusura di primo tempo grazie a una spettacolare conclusione volante di Robinho. Pronto a raccogliere un cross di Dani Alves. Un gesto tecnico da "vero brasiliano".


Per Kakà, francobollato da Caceres, pochi lampi. Afp
FIDUCIA NILMAR — Al 5' del secondo tempo la Selecao ha chiuso la gara andando ancora una volta a segno con il giovane Nilmar (preferito in partenza a Pato). L'attaccante dell'Internacional di Porto Alegre ha controllato in area un lancio di Felipe Melo e ha battuto il portiere Justo Villar. Il miglior modo di ripagare la fiducia del cittì Dunga. Sul 2 a 1 è finalmente salito alla ribalta anche Kakà, autore di un paio di travolgenti discese non finalizzate a cause di una serie di interventi ruvidi dei difensori paraguaiani. Ma l'ex rossonero ha strappato applausi a scena aperta.

SFORTUNA PATO — Al 30' della ripresa è entrato in campo anche Pato, al posto di Nilmar. E il centravanti del Milan ha avuto la possibilità di andare subito a segno dopo un gran numero (tunnel e doppio dribbling) di Lucio sulla linea di fondo. Pato ha bruciato sul tempo tutti gli avversari ma la sua deviazione non ha inquadrato la porta.

ORA SUD AFRICA — La Selecao è partita nella notte con un volo charter alla volta del Sudafrica. Archiviata la pratica-mondiale ora inizia la sfida per la Confederations Cup. Gli azzurri di Lippi sono in paziente attesa.

dal nostro inviato Luca Calamai
COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Nessun commento:

Posta un commento